Sport

Nasce un Metodo Globale di Autodifesa per gli studenti di Taggia

Nasce un Metodo Globale di Autodifesa per gli studenti di Taggia

Taggia. Un progetto di difesa personale concordato con la dirigenza del dott. Bruno Monticone e la responsabile del corso Turistico e Socio Sanitario prof.ssa Maria Cristina Verda permetterà inizialmente agli studenti delle classi 3A e 3B guidati dal prof. Fulvio Spada e dal prof. Giovanbattista Beraldi di fare questa piacevole esperienza.

La docenza dei corsi di M.G.A. (Metodo Globale di Autodifesa) sarà affidata al maestro Andrea Molinari, insegnante tecnico del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., specializzato nel ju-jitsu e più precisamente nella difesa personale, per la quale ha l’abilitazione al 3° livello. Il Metodo Globale di Autodifesa è un programma tecnico della Federazione F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Arti Marziali) multidisciplinare, ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali.

Rappresenta un’equilibrata sintesi delle tecniche più efficaci derivate dalle discipline di combattimento volte alla difesa, trasformando a proprio vantaggio le energie impiegate dall’aggressore. Gli alunni avranno quindi la possibilità attraverso un percorso didattico sia di teoria che di pratica, non solo di conoscere le leggi che tutelano la difesa personale, ma di imparare dei principi dinamici che fattivamente permettono di levarsi da possibili brutte situazioni.

» leggi tutto su www.riviera24.it