Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, allargamento di via don Maglio: prende forma la pedonalizzazione del Soccorso

Pietra Ligure. Sono iniziati i lavori di allargamento di via don Giovanni Battista Maglio che trasformeranno l’attuale percorso viario di ridotte dimensioni e a senso unico che corre a monte del Santuario di Nostra Signora del Soccorso, in una strada a doppia carreggiata munita di camminamento pedonale, funzionale alla pedonalizzazione dell’area antistante la chiesa e all’ottimizzazione della mobilità degli abitanti e dei fruitori delle attività produttive della zona del Monte Grosso e del quartiere del Soccorso, nell’ottica di permettere la piena fruibilità della piazza come luogo di aggregazione e di valorizzare un’area storica e caratteristica di Pietra Ligure.

L’intervento, realizzato da privati come opera a scomputo e parte fondamentale della complessa risistemazione urbanistica in essere da diversi anni in attuazione dello “S.U.A Soccorso”, conferirà alla zona un nuovo assetto e sarà completato presumibilmente entro fine gennaio 2020.

... » Leggi tutto

Più informazioni su