Cronaca

Privatizzazione degli ospedali di Albenga e Cairo, entro Natale l’aggiudicazione. Toti: “Ricorsi al Tar come la malaria, manca fair play”

Privatizzazione degli ospedali di Albenga e Cairo, entro Natale l’aggiudicazione. Toti: “Ricorsi al Tar come la malaria, manca fair play”

Albenga/Cairo Montenotte. “La commissione incaricata di valutare le offerte si riunirà il 19 novembre. Mi auguro di consegnare gli ospedali ai prossimi gestori nelle prossime settimane e di arrivare prima di Natale alla conclusione dell’iter”. Il presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha stabilito in questi termini i tempi per la consegna del Santa Maria di Misericordia di Albenga e del San Giuseppe di Cairo ai nuovi gestori privati individuati a seguito della gara promossa dalla Regione.

Il Policlinico di Monza ha vinto il ricorso contro l’assegnazione all’Istituto Ortopedico Galeazzi della gestione degli ospedali di Albenga e Cairo Montenotte. Tutto da rifare dunque per la privatizzazione dei due nosocomi, che facevano parte del “lotto 2” aggiudicato appunto dalla Regione Liguria al gruppo Galeazzi.

Il Policlinico di Monza, che si era aggiudicato a suo tempo la gestione del reparto di Ortopedia ad Albenga, dopo aver “perso” lo scorso 6 dicembre la gara per la privatizzazione dei due ospedali si era rivolto alla Tribunale Regionale della Liguria per contrastare la decisione della Regione di assegnarne la gestione privata all’istituto appartenente al gruppo San Donato di Milano. E lo scorso luglio il presidente della seconda sezione del Tar ligure, Roberto Pupilella, ha dato ragione annullando i provvedimenti.

» leggi tutto su www.ivg.it