“Aspettando il centenario”, a Imperia la conferenza “Memorie onegliesi”

“Aspettando il centenario”, a Imperia la conferenza “Memorie onegliesi”

Imperia. Grande successo domenica pomeriggio, nell’ambito delle attività di “Aspettando il centenario”, per la conferenza organizzata dal Comitato di San Giovanni dal titolo “Memorie onegliesi”.

«Un particolare ringraziamento ai soci e agli amici del Comitato che hanno dato vita ad un evento speciale tra le tradizioni e le memorie legate alla nostra città. In particolare un plauso ad Anna Boriasco, che ha saputo costruire in questi mesi un vero salotto con interventi importanti e che ha colto nel segno lo spirito con cui il nostro comitato vive Imperia e la sua storia» – commenta il presidente Marco Podestà.

Un folto pubblico, alla presenza del vice sindaco Giuseppe Fossati e dell’assessore alla cultura Marcella Roggero, ha assistito ad un viaggio nel tempo tra i ricordi e gli aneddoti di una Imperia che pochi possono ancora ricordare. Guide di questo viaggio temporale sono stati tre appassionati e innamorati della storia locale. Maurizio Giordano ha riportato in vita il ricordo dell’Imperia industriale, dove la siderurgia, la cementeria, i mulini, le botteghe dell’olio e la raccolta delle olive rappresentavano un’attrattiva per il commercio e per chi fosse in cerca di un lavoro.

» leggi tutto su www.riviera24.it