Politica

Savona, il Pd trova il suo nuovo segretario cittadino: sarà Stefano Martini

Savona, il Pd trova il suo nuovo segretario cittadino: sarà Stefano Martini

Savona. Pare ormai cosa fatta, almeno stando alle firme necessarie per presentare la candidatura: Stefano Martini, 35 anni, originario di Cairo Montenotte, sarebbe infatti l’unico nome ufficiale in campo. E così si appresta ad essere nominato quale nuovo segretario cittadino del partito Democratico per la città di Savona.

Alla fine, quindi, è prevalsa ancora una volta una gestione unitaria, con gli altri nomi in lizza che avrebbero di fatto rinunciato a presentarsi per la sfida della segreteria savonese e la successione di Roberto Arboscello.

Secondo la procedura del Pd serviva almeno il 15 per cento degli iscritti complessivi, come previsto dallo statuto. Martini ha quindi superato un doppio scoglio: primo quello di essere considerato cairese quindi poco rappresentativo della città (in realtà vive e lavora a Savona nelle Ferrovie), secondo l’area di provenienza, quella dell’ex segretario Martina, quindi in antitesi alla corrente zingarettiana uscita vincitrice dalle ultime Primarie del partito.

» leggi tutto su www.ivg.it