“Voce e Luce” alla Madonna degli Angeli, il ringraziamento degli organizzatori

“Voce e Luce” alla Madonna degli Angeli, il ringraziamento degli organizzatori

Se una sera di novembre, circa 200 persone decidono di percorrere 2 km, orientando i passi e lo sguardo verso un’unica direzione.
Se a unirle non è un colore politico, ma la consapevolezza che il prezzo che dovremo pagare per le nostre inadempienze e la nostra superficialità presto diventerà troppo alto.
Se decidono di camminare con l’obiettivo comune di dimostrare la propria amarezza per una grande occasione mancata.
Se per raggiungere un piccolo edificio, da anni abbandonato a se stesso, risalgono a fatica un ripido sentiero nel bosco avvolto dalle tenebre.
Allora significa che quel luogo ha per loro un significato importante e speriamo che chi di dovere smetta di girarsi dall’altra parte e ne prenda atto.

Grazie di cuore a chi mercoledì sera c’era e a chi avrebbe voluto esserci.
Grazie a chi non solo era presente quella sera, ma nei mesi precedenti ha fatto il possibile affinché la nostra voce fosse ascoltata dalla Giunta comunale. A chi ha provato a suggerire, proporre, ricordare, impegnare chi non voleva neppure ascoltare. La nostra è un’Associazione apartitica e apolitica per Statuto, ma un ringraziamento, a chi dal 2016 si è impegnato concretamente nel presentare Ordini del giorno, Mozioni e Interpellanze, è doveroso. Grazie M5Stelle perché senza fare riferimenti politici, da cui la nostra Associazione vuol restare ben distante, vi siete dimostrati sensibili ai problemi ambientali e di tutela del nostro patrimonio storico, rispettosi nei confronti dei cittadini e del nostro desiderio di donare alla città un Progetto volto alla salvaguardia e alla messa in sicurezza di una porzione di territorio da troppi anni abbandonato a se stesso.

Grazie, una semplice parola per riconoscere a ognuno di voi il valore del vostro gesto, con gratitudine, apprezzamento e affetto, perché avervi incrociati nel cammino della nostra vita, anche per un solo attimo, ci ha permesso di lasciare una traccia. Un mondo pieno di grazie è fatto di favori, di spontaneità, di gratuità, di contatti umani.
Grazie a chi ha fatto tanto e a chi poco, a chi lo ha fatto con entusiasmo e a chi si è lasciato convincere dal nostro irrefrenabile desiderio di fare.

» leggi tutto su www.ivg.it