Sport

Con la trasferta a Castelletto Ticino si chiude la stagione di ritmica per la Ginnastica Riviera dei Fiori

Con la trasferta a Castelletto Ticino si chiude la stagione di ritmica per la Ginnastica Riviera dei Fiori

Taggia. Con la trasferta a Castelletto Ticino (Novara)), si è conclusa la stagione delle gare del calendario della ritmica per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.

La ginnasta Eleonora Oggero ha ottenuto il 13° posto nella classifica assoluta del Campionato Interregionale Allieve Gold di ginnastica ritmica. Il livello tecnico di questa competizione è alto e le giovani atlete devono eseguire 4 esercizi con il max delle difficoltà del codice dei punteggi al corpo libero, cerchio, clavette e nastro. Eleonora, anche se esordiente in questa tipologia di gare, e con la Liguria inserita in una zona tecnica con Piemonte e Lombardia, certo tra le regioni più ‘difficili’ in Italia, ha dimostrato carattere, migliorandosi in tutti i punteggi rispetto alle due prove regionali di qualificazione.

Per la sezione agonistica è stata una interessante esperienza di crescita e i tecnici Lorenza ed Alice Frascarelli, Daniela Breggion, Monia Stabile, Erika Carminati, sono già al lavoro per preparare i nuovi esercizi per la stagione 2020 che vedrà impegnate tutte le numerose ginnaste a partire da metà gennaio in competizioni individuali, di coppia e di squadra. Soddisfatti i dirigenti del sodalizio che sostengono tecnici ed atleti al meglio, anche se le difficoltà di vario tipo non mancano mai.

» leggi tutto su www.riviera24.it