Cronaca

Condannato per omicidio, arrestato a Ventimiglia. Rinconosciuto dalle impronte digitali

Condannato per omicidio, arrestato a Ventimiglia. Rinconosciuto dalle impronte digitali

Ventimiglia. Giornata di intensa attività quella di ieri per il personale del commissariato di polizia di stato di Ventimiglia che, nell’ambito dei rafforzati dispositivi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Imperia, hanno proceduto all’arresto di uno straniero, classe 1976, di nazionalità marocchina, fermato nella frazione Roverino nel tardo pomeriggio.

Dai controlli eseguiti unitamente alla polizia scientifica, emergeva che le sue impronte digitali corrispondevano a quelle di un individuo che, con generalità completamente diverse, era stato condannato per omicidio nel 2007 a Reggio Calabria e che lo stesso risultava attualmente ricercato per l’esecuzione di una nuova misura detentiva disposta dai magistrati a seguito delle ripetute violazioni della libertà vigilata commesse durante il periodo di carcerazione. Pertanto
veniva associato alla Casa Circondariale di Sanremo.

Nella stessa sera i poliziotti del commissariato ventimigliese hanno denunciato a piede libero altre 6 persone, due cittadini italiani e quattro stranieri. Un giovane libico di 22 anni, con regolare permesso di soggiorno, veniva indagato perché ritenuto responsabile dei reati di minacce a mezzo di coltello e di porto abusivo di armi. Straniera anche la vittima, un egiziano di 40 anni, che dopo un acceso diverbio con il primo avvenuto in piena notte nel quartiere Gianchette, veniva da questi pesantemente minacciato con l’arma illegalmente detenuta.

» leggi tutto su www.riviera24.it