Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psr 2014-2020, al via la presentazione delle domande di sostegno e pagamento per la prevenzione dei danni da fauna

Regione. La giunta della Regione Liguria ha approvato con delibera le procedure per la presentazione delle domande di sostegno e pagamento a valere sulla Sottomisura 4.4 “Supporto agli investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali” – Prevenzione danni da fauna del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Lo rende noto il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a un milione di euro. Possono beneficiare del sostegno le imprese agricole, singole e associate, e i proprietari o gestori dei terreni. Sono ammissibili le spese relative ai seguenti investimenti volti alla protezione delle produzioni agricole e zootecniche dai danni provocati da fauna selvatica, al fine di tutelare le attività produttive sul territorio regionale e la conservazione della biodiversità: protezione elettrica a bassa intensità, realizzata secondo le modalità specificate nel documento allegato alla delibera di giunta; protezione acustica con strumenti ad emissione di onde sonore, apparecchi radio, apparecchi con emissione di suoni; protezioni visive con sagome di predatori, nastri olografici, palloni predatori e reti anti uccello; acquisto dei cani da guardiania (pastore maremmano abruzzese, pastore dei Pirenei).

... » Leggi tutto

Più informazioni su