Sport

Serie D, la Sanremese supera l’Inveruno ai calci di rigore e accede ai quarti di Coppa Italia

Serie D, la Sanremese supera l’Inveruno ai calci di rigore e accede ai quarti di Coppa Italia

Sanremo. La Sanremese supera l’Inveruno 5-3 ai calci di rigore e accede ai quarti di finale di Coppa Italia di serie D dove incontrerà il Seravezza che ha battuto, a sua volta, dopo i tiri dal dischetto il San Donato Tavarnelle.

I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Per due volte in vantaggio con due gol dei difensori centrali Gagliardini e Manes, nati entrambi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i matuziani si fanno riprendere dai padroni di casa in pieno recupero. Ma la beffa si consuma solo in parte, perché come contro il Savona i tiri dagli undici metri sorridono ancora una volta alla squadra di Ascoli. Ma veniamo alla cronaca della gara.

Nel primo tempo il match si sblocca al 14′. L’azione matuziana nasce dalle retrovie: lancio di Manes, Gatelli in copertura su Lo Bosco si fa prendere in velocità e di testa regala un corner ai matuziani; dalla bandierina calcia Bellanca, nell’area piccola Nacci esce a vuoto e sul secondo palo per Gagliardini spingere la palla in rete di testa a porta vuota è un gioco da ragazzi. Inveruno – Sanremese 0-1!

» leggi tutto su www.riviera24.it