Economia

Tavolo Verde di Albenga, entro il prossimo autunno la sistemazione di rio Fasceo e Carendetta

Tavolo Verde di Albenga, entro il prossimo autunno la sistemazione di rio Fasceo e Carendetta

Albenga. Rio Fasceo e Carendetta, questo il tema principale affrontato durante il tavolo verde che si è tenuto lunedì mattina nel Comune di Albenga e al quale erano presenti: il sindaco Riccardo Tomatis, l’assessore Silvia Pelosi, per il comune ancora l’Ingegner Lauretti, il geometra Floccia e la dottoressa Nerelli e i rappresentanti di categoria Paterniti per il comitato dei frontisti, Mirco Mastroianni quale presidente di Cia Albenga, Luca De Michelis come presidente di Confagricoltura, Emanuele Bria presidente di Coldiretti Albenga, Alessio Roba responsabile di zona per Coldiretti, Osvaldo Geddo direttore di Cia Albenga.

Il sindaco Riccardo Tomatis afferma: “Come premessa vorrei sottolineare che, durante gli ultimi eventi meteorologici, la piana di Albenga è stata risparmiata. Lo dico perché troppo spesso si fa dello speculazione politica su questo argomento e si rischia di diventare poco credibili”.

L’amministrazione e i rappresentanti di categoria hanno poi sottolineato come fino ad oggi siano stati mossi i passi giusti sulla questione della messa in sicurezza del rio Fasceo e Carendetta.

» leggi tutto su www.ivg.it