Economia

Trenitalia, il 14 novembre debuttano i nuovi convogli regionali Rock e Pop

Trenitalia, il 14 novembre debuttano i nuovi convogli regionali Rock e Pop

Liguria. In Liguria svolta nel trasporto regionale. Debuttano i nuovi treni Rock e Pop. Trenitalia “mantiene l’impegno con i pendolari liguri” anticipando la consegna dei nuovi convogli Rock e Pop, inizialmente prevista nel 2020. I nuovi treni rientrano nel Contratto di Servizio sottoscritto a gennaio 2018 con la Regione Liguria. Contratto che prevede investimenti per circa 550 milioni di euro e il rinnovo totale della flotta ligure. La consegna in anticipo rispetto ai tempi concordati è legata in particolare alla necessità di potenziare la mobilità regionale e metropolitana ligure dopo il crollo del viadotto Morandi.

I due convogli, un Rock e un Pop, saranno in circolazione da domani, giovedì 14 novembre, per i collegamenti Savona-Genova-Sestri Levante.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato Giovanni Toti e Gianni Berrino presidente e assessore ai trasporti di Regione Liguria. Per Trenitalia Orazio Iacono amministratore delegato e Sabrina De Filippis direttore divisione passeggeri regionale. Presenti inoltre i rappresentanti delle ditte costruttrici, Alstom e Hitachi.

» leggi tutto su www.ivg.it