Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corsi e soccorsi di sopravvivenza per i neo diociottenni: si è concluso il progetto “1&18”

Provincia. Video, interviste, giochi on-line, slide, dialoghi sceneggiati e una dimostrazione scenografica di compressione toracica, a ritmo di musica, compiuta in contemporanea da 120 studenti, con altri 120 studenti “spettatori” che nel 2020 diventeranno i protagonisti delle performance: è questo il progetto “1&18” – corsi e soccorsi di sopravvivenza per i neo diciottenni – andato in scena oggi, giovedì 14 novembre, al Salone Orientamenti di Genova. 

Il progetto è organizzato da Alisa, in collaborazione con l’Ufficio regionale scolastico, le Asl liguri e gli enti formatori per il soccorso: Croce Rossa, 118, 118 Tigullio, Anpas e New Life. Sono cinque le scuole superiori coinvolte: il linguistico Montale, lo scientifico Nicoloso da Recco, il Caboto di Chiavari, il Nautico San Giorgio e l’alberghiero Marco Polo. Altri cinque istituti hanno osservato i “colleghi” in veste di spettatori: il linguistico Deledda, il Firpo Buonarroti, il Convitto Colombo, il Casaregis e l’IIS Ruffini Aicardi di Arma di Taggia.

... » Leggi tutto

Più informazioni su