Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Regione contributi ai piccoli Comuni per la realizzazione di parcheggi, marciapiedi e attraversamenti pedonali

Regione. Sono stati assegnati dalla Regione Liguria, con delibera di giunta, i contributi ai Comuni liguri, aventi una popolazione inferiore o uguale a 1.000 abitanti, per la realizzazione di parcheggi, marciapiedi e attraversamenti pedonali. Lo annuncia il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

Per consentire il finanziamento regionale del maggior numero possibile di interventi sono state approvate le seguenti specificazioni: la quota di cofinanziamento regionale è stabilita nella misura del 35% del costo totale di ciascun intervento, con conseguente fissazione della quota di cofinanziamento a carico comunale pari al 65% del costo dell’intervento; la scala di priorità degli interventi da finanziare per l’annualità 2019 è la seguente: interventi di messa in sicurezza dei pedoni, e cioè quelli riguardanti marciapiedi e/o attraversamenti pedonali; interventi che ricomprendono sia marciapiedi e/o attraversamenti pedonali che parcheggi pubblici; interventi di realizzazione di parcheggi pubblici.

... » Leggi tutto

Più informazioni su