Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La proposta delle minoranze: “A Liliana Segre la cittadinanza onoraria di Loano”

Loano. Liliana Segre cittadina onoraria di Loano. E’ questa la proposta che arriva dai consiglieri di minoranza Paolo Gervasi, Daniele Oliva e Patrizia Mel (LoaNoi) e da Gianni Siccardi e Giulia Tassara (Pd/Da sempre per Loano).

“Il 19 gennaio 2018, anno in cui è ricorso l’ottantesimo anniversario dell’istituzione delle leggi razziali, il presidente della Repubblica ha nominato Liliana Segre senatrice a vita ‘per avere illustrato la patria con altissimi meriti nel campo sociale’ – ricordano i consiglieri nella mozione che sarà discussa in consiglio comunale – I vergognosi attacchi subiti dalla senatrice Liliana Segre (a fronte dei quali si è resa necessaria l’assegnazione alla medesima della scorta) meritano una netta presa di posizione da parte di tutte le forze politiche democratiche. Liliana Segre, sopravvissuta alla Shoah, è da anni impegnata a diffondere una cultura di pace parlando nelle scuole, raccontando le tante atrocità subite affinché la storia non si ripeta. Nonostante i tanti dolori patiti sulla sua pelle, non si è mai abbandonata a parole di odio o violente, ma con estrema fermezza ha denunciato gli orrori che ha vissuto”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su