Cronaca

RailPol, controlli straordinari della Polfer in 29 stazioni liguri e a bordo dei treni merci

RailPol, controlli straordinari della Polfer in 29 stazioni liguri e a bordo dei treni merci

Liguria. Hanno riguardato 29 stazioni liguri ed hanno visto impegnati 96 agenti i controlli straordinari messi in atto dal comparto regionale della Polizia Ferroviaria in accordo con RailPol, l’organismo internazionale che riunisce le polizie ferroviarie europee.

Al fine di contrastare i fenomeni criminosi maggiormente diffusi nell’ambiente ferroviario, con particolare riguardo all’individuazione di migranti irregolari a bordo dei treni merci transfrontalieri utilizzati per raggiungere clandestinamente l’Europa, è stata organizzata una nuova azione comune tra le polizie ferroviarie europee attraverso l’organismo RailPolm che ha promosso ed organizzato le attività in tutti i paesi aderenti all’iniziativa.

Le principali stazioni ferroviarie liguri sono state teatro di controlli straordinari: le operazioni svolte dal personale della polizia ferroviaria del compartimento Polfer Liguria hanno coinvolto, come detto, ben 29 stazioni liguri ed hanno visto impegnati 96 operatori della specialità.

» leggi tutto su www.ivg.it