Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volontario Protezione Civile Ventimiglia denuncia: «Insultati, aggrediti e minacciati solo perché facevano il nostro servizio»

Ventimiglia. Scrive un volontario sulla pagina della “Protezione Civile L.Veziano”: «I volontari in questo periodo di maltempo si sono dedicati alla cittadinanza. Periodo di emergenze, periodo impegnativo. Siamo persone che danno il cuore e senza nulla pretendere .

Abbiamo fatto notti, siamo rimasti sotto la pioggia a tutela di chi consideriamo fratello, amico, conoscente. Tutti i notiziari hanno parlato della frana. Su Ventimiglia, siamo intervenuti, fino alle 6 del mattino siamo rimasti a protezione della zona colpita, abbiamo parlato con la cittadinanza, abbiamo condiviso un problema e risolto in base alle nostre competenze e possibilità. Nonostante fossimo a pezzi, senza dormire, senza riposare, siamo ritornati sul luogo per accontentare anche quell’unico individuo scontento.

... » Leggi tutto

Più informazioni su