Altre News

A Taggia una “casetta” per le donne vittime di violenza e i loro bambini

A Taggia una “casetta” per le donne vittime di violenza e i loro bambini

Taggia. In via Gastaldi 7 da oggi c’è una “casetta” che accoglie le donne in difficoltà e i loro bambini. Basta suonare il campanello e si viene accolte da altre donne pronte a tendere una mano. È la casa di accoglienza Miracolo alla vita del Cav che ha aperto le porte di un appartamento destinato alle vittime della violenza di genere.

Ad inaugurare la “Casetta della donna”, come è stata ribattezzata, sono stati questo pomeriggio l’assessore alle Politche sociali di Sanremo, Costanza Pireri, la consigliera del Consiglio comunale di Taggia con delega alle Pari opportunità, Laura Cane, e la presidente del Centro di aiuto alla vita, Sara Tonegutti. Presenti anche le forze dell’ordine, la coordinatrice del Centro antiviolenza provinciale ISV,  Martina Gandolfo, la vice presidente e la past president di Fidapa Sanremo, Ketty Leto e Monica Iacobelli.

Nata grazie ai ricavi della lotteria natalizia organizzata lo scorso anno dalla scuola primaria di Sanremo Antonio Rubino e dai fondi raccolti in occasione del Premio Donna di Fiori 2019 promosso da Silvia Troiani e Agata Trezza di Around Events, la “casetta” si presenta come una struttura aperta volta ad accogliere tutte le donne che hanno subito una qualsiasi forma di violenza (fisica, psicologica, economica etc…) e, qualora fossero presenti, anche i minori.

» leggi tutto su www.riviera24.it