Altre News

Bordighera, visite guidate a Villa Garnier per le “Mattinate Fai d’inverno”

Bordighera, visite guidate a Villa Garnier per le “Mattinate Fai d’inverno”

Bordighera. Tornano per l’ottavo anno consecutivo le “Mattinate Fai d’inverno“, il grande evento nazionale del Fai, Fondo ambiente italiano pensato per il mondo della scuola e in particolare dedicato alle classi iscritte al Fai, durante le quali gli studenti sono chiamati a mettersi in gioco in prima persona per scoprire le loro città da protagonisti.

Proprio come le recenti Giornate Fai d’autunno, questa ottava edizione sarà dedicata all’Infinito di Giacomo Leopardi, giovane straordinario della nostra storia letteraria che duecento anni fa, a soli 21 anni, scrisse la sua poesia più celebrata, in quell’Orto sul Colle dell’Infinito che è stato inaugurato dal Fai con il Comune di Recanati e il Centro Nazionale di Studi Leopardiani il 26 settembre 2019 a Recanati, primo Bene in concessione alla Fondazione nelle Marche.

Da lunedì 25 novembre a sabato 30 novembre gli allievi delle classi “Amiche Fai” saranno invitati a conoscere il patrimonio storico e artistico del loro territorio accompagnati dagli Apprendisti Ciceroni, gli studenti appositamente formati dai volontari Fai che operano in un dialogo continuo con i loro docenti.

» leggi tutto su www.riviera24.it