Cronaca

Ex aree Piaggio, riqualificazione ferma al palo. Il sindaco Frascherelli: “Noi siamo pronti, aspettiamo che il progetto riprenda corpo e gamba””

Ex aree Piaggio, riqualificazione ferma al palo. Il sindaco Frascherelli: “Noi siamo pronti, aspettiamo che il progetto riprenda corpo e gamba””

Finale Ligure. Si era preso in carico la pesante delega all’urbanistica in questo secondo mandato da primo cittadino, proprio per seguire in prima persona le ex aree Piaggio, così come le aree Ghigliazza e l’aggiornamento del Puc comunale, tre temi essenziali per la Finale Ligure del domani. E oggi proprio sulle ex aree dell’azienda aeronautica che si è trasferita a Villanova d’Albenga, il sindaco Ugo Frascherelli ha voluto illustrare la situazione sull’atteso progetto di riqualificazione.

“Siamo sempre in attesa di risposte da parte della proprietà che resta il nostro unico e possibile interlocutore, la Finalmare Spa” afferma Frascherelli. “Ad ora prosegue l’azione di bonifica e controllo delle aree, ma quanto ad un progetto nuovo tutto è ancora fermo”.

“E’ chiaro che ci sono difficoltà per procedere al restyling urbanistico, così come avviene per molte altre aree lasciate abbandonate da insediamenti industriali o altro, non è certo una situazione semplice, basta vedere le condizioni del mercato immobiliare. D’altronde quando si era pensato ad un progetto edilizio per quelle aree le condizioni erano completamente diverse e oggi ci ritroviamo a fronteggiare un contesto complesso e senza prospettive immediate” aggiunge.

» leggi tutto su www.ivg.it