Cronaca

Vallecrosia, perseguita la ex. 55enne arrestato per stalking

Vallecrosia, perseguita la ex. 55enne arrestato per stalking

Vallecrosia. Un uomo di 55 anni, già autore in passato di maltrattamenti e atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Ventimiglia che hanno eseguito un provvedimento firmato nei suoi confronti dal gip del Tribunale di Imperia. Il 55enne si trova ora agli arresti domiciliari.

Solo venti giorni fa l’uomo era stato assoggettato alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla sua ex: un provvedimento che non ha mai rispettato. Almeno otto le violazioni degli obblighi e dei divieti imposti dal giudice accertate dagli agenti di polizia, che hanno dimostrato la sua totale indifferenza alle prescrizioni imposte.

Come sempre in questi casi è stata essenziale la collaborazione della vittima e la sua fiducia nelle istituzioni.
La donna, oppressa dalla continua e morbosa attenzione del suo ex, ha segnalato alla Polizia ogni tentativo di avvicinamento, anche sospetti e circostanze dubbie o semplici timori. Gli agenti del commissariato, vagliate le segnalazioni ricevute, hanno richiesto un ulteriore aggravamento della misura restrittiva a carico dell’uomo. È stata quindi disposta dal giudice la misura degli arresti domiciliari, eseguita immediatamente dai poliziotti del  ommissariato ventimigliese.

» leggi tutto su www.riviera24.it