Altre News

Alassio, dal 25 al 29 novembre forze dell’ordine “Sulla Giusta Strada” per fare educazione stradale

Alassio, dal 25 al 29 novembre forze dell’ordine “Sulla Giusta Strada” per fare educazione stradale

Alassio. Dal 25 al 29 novembre le forze dell’ordine del territorio incontrano gli studenti delle scuole locali in una settimana che è in realtà un percorso formativo per imparare a camminare… “Sulla Giusta Strada“.

“Ad ogni età si può comprendere il significato di educazione stradale, legalità e sicurezza”. Questo in sostanza il percorso intrapreso dalla polizia municipale di Alassio in collaborazione con la polizia di Stato, l’arma dei carabinieri, la guardia di finanza e il corpo delle capitanerie di porto.

Da cinque anni con la fine di novembre torna il progetto rivolto a tutti gli studenti, dalla scuola d’infanzia agli istituti superiori, del comprensorio: “Quest’anno – spiega Francesco Parrella, comandante della polizia municipale di Alassio – vogliamo aprirci ancora di più agli istituti scolastici offrendo agli studenti l’opportunità di essere ancora più protagonisti di queste giornate con tematiche di profondo interesse e stretta attualità. Dalla droga al web, dai botti di fine anno alla corretta educazione su treni e nelle stazioni, dall’educazione stradale all’ambiente marino, dal bullismo all’impegno sociale e non solo: le tematiche proposte sono davvero tante”.

» leggi tutto su www.ivg.it