Politica

Celle Ligure, “Uniti per Celle” scrive al sindaco Mordeglia per esprimere alcune preoccupazioni sui lavori destinati al rio Santa Brigida

Celle Ligure, “Uniti per Celle” scrive al sindaco Mordeglia per esprimere alcune preoccupazioni sui lavori destinati al rio Santa Brigida

Celle Ligure. “Questa interrogazione segue la lettera da parte di ‘Uniti per Celle’ datata 31 ottobre 2019, nella quale, in sintesi, viene riconosciuta l’importanza dell’intervento di messa in sicurezza del rio Santa Brigida, ma si manifesta preoccupazione per l’impatto che il cantiere potrebbe avere sulla vita economica del paese, in particolar modo sul settore turistico” comunica il capogruppo del gruppo consigliare Uniti per Celle Remo Zunino.

“Nella stessa lettera ci si rende disponibili per contribuire alla definizione ed esecuzione di eventuali interventi che si rendessero necessari. Considerato che non si è avuto riscontro alla lettera di cui sopra e visto quanto riportato dai giornali in data 15 novembre 2019, secondo cui i lavori dovrebbero iniziare dopo la tracciatura della segnaletica orizzontale prevista per il 18 novembre 2019 e che per gli stessi è stimata una durata di 7 mesi”.

Zunino considera anche il seguente commento del sindaco Caterina Mordeglia: “L’intervento dovrebbe durare circa 7 mesi, speriamo che vengano conclusi entro giugno così da non creare ulteriori problemi a un traffico già congestionato in quel periodo”. Prosegue Zunino: “E le conseguenti perplessità relative all’ultima affermazione, in quanto il cronoprogramma del cantiere dovrebbe essere attentamente monitorato in modo tale da poter mettere in atto le azioni correttive del caso qualora eventuali contrattempi inficiassero la data di riconsegna, non affidandosi ad una generica buona volontà o alla speranza che tutto vada per il meglio”.

» leggi tutto su www.ivg.it