Sanremo, il liceo Cassini aderisce alle iniziative di Libera

Sanremo, il liceo Cassini aderisce alle iniziative di Libera

Sanremo. Il Presidio Livatino del liceo G. D. Cassini conferma il suo impegno civico anche quest’anno partecipando alle iniziative di Libera. Questa iniziativa è un presidio scolastico dedicato a Rosario Livatino, ex magistrato ucciso dalla mafia. Gli studenti facenti parte di questa associazione propongono attività ai compagni inerenti alla legalità, per sostenere la lotta contro la criminalità organizzata e educare le nuove generazioni alla ricerca della libertà e della giustizia.

Libera propone per l’anno 2019/2020 diverse attività riguardo la legalità e in particolare due eventi pubblici, che si svolgeranno tra il 18 e il 29 novembre: “Musica contro le mafie” , a cui partecipa la cantautrice Chiara Effe e il Presidio Livatino, mente il secondo incontro è “Rifiutopoli-veleni e antidoti”, che tratterà del traffico illegale dei rifiuti, con la partecipazione di Enrico Fontana, ex presidente di Lega Ambiente.

“Musica contro le mafie” è un’associazione della rete di Libera, quest’anno giunta alle decima edizione che, attraverso la musica, cerca di impegnarsi nella lotta non solo della mafia, ma in generale dei fenomeni di criminalità. I partecipanti si occupano della tutela dei diritti per ottenere giustizia sociale e di una politica fondata sull’uguaglianza, senza però dimenticare il male che è stato causato in passato. Questo progetto ha il fine di presentare al pubblico programmi musicali.

» leggi tutto su www.riviera24.it