Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona il primo corso di formazione per aspiranti guardie ambientali zoofile

Savona. L’Organizzazione di Volontariato GADIT – Guardie Ambientali D’ITalia®- Delegazione Territoriale di Savona, riconosciuta “Associazione di Protezione Ambientale” ai sensi e per gli effetti dell’Art.13 della Legge 8 Luglio 1986 n.c. 349, operante su tutto il territorio Nazionale dal 2004 con riconoscimento del Ministero dell’Ambiente con Decreto nr. 075/09, inoltre l’iscritta nei Registri della Comunità Europea – Organi Rappresentativi d’Interesse – al numero 24275642694-7 e all’elenco delle Associazioni iscritte al Ministero della Salute per l’affidamento degli animali oggetto di provvedimento di sequestro o confisca, dopo le numerose email arrivate alla stessa associazione per l’iscrizione ad eventuali corsi di G.P.G V , Il Presidente comunica che sono aperte le iscrizioni al 1°corso di formazione per aspiranti Guardia Particolare Giurata Volontaria della Gadit. L’ Associazione ambientalista GADIT , organizza un corso di formazione per guardie particolari giurate ai sensi del Testo Unico di Pubblica Sicurezza. 

Alla Guardia -zoofila è attribuito il compito di informazione, vigilanza e intervento per la tutela degli animali e dell’ambiente. Le Guardie Particolari Giurate volontarie della GADIT rivestono la qualifica di Pubblici Ufficiali, Agenti di Polizia Amministrativa e, nei casi previsti, di Agenti di Polizia Giudiziaria. L’attività di Guardia volontaria non è retribuita, e dovrà essere svolta secondo le leggi vigenti e nel rispetto delle disposizioni regolamentari previste. Lo svolgimento degli eventuali servizi di vigilanza si configura come attività di volontariato gratuita che non costituisce nessun tipo di rapporto di lavoro. 

... » Leggi tutto

Più informazioni su