Altre News

Savona, una serie di eventi per dire “no” alla violenza di genere

Savona, una serie di eventi per dire “no” alla violenza di genere

Savona. In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il Comune di Savona insieme a numerose associazioni del territorio ha organizzato una serie di eventi a tema che si svolgeranno da venerdì 22 novembre a sabato 30 novembre.

Numerosi sono i progetti e le iniziative dedicate al sensibile tema della violenza sulle donne. In particolare, venerdì 22 presso il centro commerciale “Il Gabbiano”, l’istituto Mazzini Da Vinci allestisce una mostra di immagini e parole dal titolo “I volti delle violenze” (visitabile fino a lunedì 25 novembre); alle 17, inoltre lo sportello antiviolenza Alda Merini in collaborazione con i Comuni delle due Albisole organizza presso il MuDA un evento dal titolo “L’ultimo appuntamento”.

Sabato 23, alle 15 viene organizzata una corsa/camminata non competitiva dedicata a donne, bambini e a chiunque volesse partecipare. Durante la stessa giornata viene inaugurata la mostra di quadri e ceramiche “Il linguaggio delle mani” presso la chiesa Santa Lucia di Savona.

» leggi tutto su www.ivg.it