Cronaca

Sul treno senza biglietto, sputa ai controllori e li malmena: arrestato

Sul treno senza biglietto, sputa ai controllori e li malmena: arrestato

Alassio. Ieri pomeriggio ad Alassio una pattuglia di carabinieri è intervenuta nel piazzale della stazione ferroviaria per placare la furia di un uomo che, sorpreso senza biglietto, stava minacciando e malmenando i controllori.

Si tratta di un 40enne di nazionalità nigeriana, irregolare in Italia, che viaggiava a bordo del treno Ventimiglia-Savona. Di fronte alla richiesta dei controllori, un uomo e una donna, di esibire il biglietto, ha prima iniziato ad offenderli pesantemente, arrivando a minacciarli di morte, quindi ha sputato in faccia ad uno di loro. Infine ha sferrato una violenta gomitata alla donna, costretta in seguito a ricorrere alle cure dei sanitari.

L’immediato intervento dei carabinieri della radiomobile di Alassio ha evitato che la situazione precipitasse: l’uomo, che stava seriamente preoccupando i passeggeri, è stato bloccato e arrestato in flagranza per resistenza, violenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Verrà processato questa mattina a Savona per direttissima.

» leggi tutto su www.ivg.it