Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier, cercasi partner industriale. Appello della Fiom: “Territorio e istituzioni uniti per salvare lo stabilimento”

Vado Ligure. Martedì 26 novembre riprenderà al Ministero dello Sviluppo Economico il confronto sulla vertenza Bombardier Transportation, confronto fermo dallo scorso giugno quando il Gruppo ha comunicato l’impossibilità di garantire l’occupazione legata alla produzione e, pertanto, l’intenzione di proseguire le trattative finalizzate a stringere un accordo con un partner industriale in grado di dare prospettive produttive e di lavoro al sito vadese.

“Da molti, troppi mesi i lavoratori attendono una risoluzione della vertenza in grado di mettere in sicurezza il proprio posto di lavoro, così come da molti, troppi mesi ed il territorio attende che uno storico presidio produttivo ed occupazionale, simbolo della vocazione industriale del savonese, venga salvato e rilanciato” afferma il segretario Fiom-Cgil Andrea Mandraccia.

... » Leggi tutto

Più informazioni su