Altre News

Mare Nostrum, il Ponente Film Festival festeggia 15 anni pensando all’ecosistema subacqueo

Mare Nostrum, il Ponente Film Festival festeggia 15 anni pensando all’ecosistema subacqueo

Sanremo. A Santa Tecla da domani fino al 27 novembre, per poi spostarsi a Bordighera dal 9 al 12 dicembre, ritorna il Ponente International Film Festival, giunto alla sua 15^ edizione. Tante le proiezioni e gli appuntamenti in programma con alcuni dei protagonisti del grande schermo – rigorosamente a ingresso libero – lanciati questa mattina nella sede di Palazzo Bellevue dall’assessore alla Cultura Silvana Ormea, insieme al vicesindaco Mauro Bozzarelli e Marzia Baldassare del Comune di Bordighera.

Molti i documentari che saranno proiettati sulle condizioni dell’ecosistema marino girati non solo nel nostro Mediterraneo ma anche in quei “mari di plastica” che si stanno creando negli oceani a causa dell’azione dell’uomo. Come da tradizione ci sarà un contorno di tante pellicole di vario genere per accontentare il pubblico sia degli adulti che dei ragazzi, quest’ultimi protagonisti nuovamente del concorso Critici in erba, realizzato in collaborazione con le scuole imperiesi.

Ad aprire il festival sarà la nota ricercatrice Sabina Airoldi di Tethys. Tra gli ospiti più attesi ci sono Alessandro Calosci, direttore di produzione cinematografica che ha lavorato con i grandi del cinema (ospite della rassegna martedì 26 a Santa Tecla) e Paolo Bonacelli, attore famoso per aver interpretato l’avvocato cocainomane in Jonny Stecchino, atteso per l’ultima serata del programma a Bordighera, dove, per l’occasione, sarà offerto un rinfresco accompagnato dal Lambrusco.

» leggi tutto su www.riviera24.it