Altre News

Voucher Nido, l’assessore regionale Ilaria Cavo: “Boom di richieste, il sistema funziona”

Voucher Nido, l’assessore regionale Ilaria Cavo: “Boom di richieste, il sistema funziona”

Regione. Sono 2.856 le domande presentate ad oggi (1.323 di inclusione e 1.533 di conciliazione) con l’impegno di circa 2 milioni e 700mila euro, pari a quasi il 90% degli oltre 3 milioni di euro disponibili complessivamente. Questo il punto della situazione a quattro mesi dalla pubblicazione del bando sui voucher nido, fortemente voluto per il secondo anno consecutivo dalla giunta regionale per abbattere i costi di iscrizione e frequenza ai servizi per la prima infanzia sia pubblici sia privati accreditati e/o parificati nel caso delle sezioni primavera.

“Siamo molto soddisfatte – affermano la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alle Politiche sociali Sonia Viale e l’assessore alla Formazione Ilaria Cavo – perché il sistema è partito nel migliore dei modi e tutto sta procedendo senza intoppi. Il bando è ancora aperto ma alla luce del boom di domande ricevute, non possiamo escludere che le risorse a disposizione siano esaurite già nei primi mesi del prossimo anno: l’invito a chi volesse richiedere il voucher è di presentare la domanda il prima possibile, seguendo le indicazioni sul sito di Filse”.

Ad oggi i voucher già erogati sono circa 200, in relazione alle domande presentate ad ottobre (per il mese di settembre, il primo di frequenza dei bambini ai nidi) mentre un’ulteriore tranche verrà erogata entro la fine di novembre, quando le famiglie beneficiarie avranno presentato la rendicontazione relativa alla spesa sostenuta nel mese di ottobre attraverso il sito di Filse, secondo la procedura prevista dal bando.

» leggi tutto su www.ivg.it