Altre News

Zuccarello, l’impianto del bitume continua a preoccupare

Zuccarello, l’impianto del bitume continua a preoccupare

Zuccarello. “Gli abitanti della Val Neva e Val Pennavaire, dopo un’altra estate passata con le finestre sigillate, continuano la loro lotta contro l’impianto del bitume a Zuccarello che da anni provoca miasmi e disagi per il fetore”.

“Le prime proteste registrate da Google sono del 2016 e da allora nulla è migliorato, anzi il contrario – continuano i cittadini della Val Neva e della Val Pennavaire – A luglio hanno organizzato un incontro pubblico dove sono stati invitati esperti di settore, come il giurista Marco Grondacci e Maurizio Loschi di Medicina Democratica, i sindaci dei Comuni di tutto il comprensorio, visto che, con il nuovo ampliamento previsto e approvato dalla Regione, si raddoppierà anche al produzione e l’altezza del camino”.

“Non pare proprio uno sviluppo adatto, per una zona come questa, con vocazione turistica e con moltissime attività agricole, dove nel corso degli ultimi decenni sono stati investiti, a questo scopo, ingenti fondi anche europei e dove anche molti privati hanno deciso di utilizzare i loro risparmi per ristrutturare rustici abbondonati”.

» leggi tutto su www.ivg.it