Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, dopo gli allagamenti Sca interviene su Viale 8 Marzo

Albenga. Dopo gli eventi meteorologici che hanno messo in ginocchio buona parte della Liguria, tra cui anche  Albenga, il Comune guidato da Riccardo Tomatis ha deciso di attivarsi e di affidare a Sca i lavori per impedire il sovraccarico dei reflui della zona mare e del centro urbano per impedire che fuoriuscissero dai pozzetti e dai tombini, andando dunque ad allagare alcune zone della città.

“Dopo un sopralluogo – spiegano dal Comune – si è deciso di creare uno scolmatore di piena del diametro DM 300 con valvola di sezionamento da usare solo ed esclusivamente nei momenti di forti precipitazioni e nel caso in cui l’impianto di sollevamento di Viale 8 Marzo non fosse in grado di scaricare a mare le portate di ingresso. Per la realizzazione di questo nuovo bypass sono state necessarie 36 ore di lavoro e la sua realizzazione è stata possibile grazie ad un impegno importante e profuso da parte dei tecnici e del personale comunale in comando a SCA coordinato dal Capoarea Gabriele Riolfo“, continua il comunicato.

... » Leggi tutto

Più informazioni su