Giornata Mondiale del Disabile, le iniziative in provincia di Imperia

Giornata Mondiale del Disabile, le iniziative in provincia di Imperia

Imperia. La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre è stata istituita nel 1981,
anno internazionale delle persone disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità. Anche quest’anno, in provincia di Imperia le realtà istituzionali, gli enti e le associazioni di volontariato che si occupano di disabilità fanno rete e, con il coordinamento dell’Asl1 propongono un unico cartellone di eventi e manifestazioni, in occasione della ricorrenza del 3 dicembre.

L’ASL 1 con i suoi servizi rivolti a disabili, oltre ai tre distretti socio sanitari aventi come capofila i Comuni di Ventimiglia, Sanremo ed Imperia e la Consulta Provinciale delle persone diversamente abili, hanno promosso, una serie di eventi sul territorio.

La Giornata Mondiale della Disabilità offre l’opportunità di uno scambio e confronto di idee e progettualità, utile al consolidamento di una rete che, può agevolare le condivisioni, le relazioni ed i rapporti fra soggetti diversi. Gli eventi proposti dalle associazioni ed incluse nel programma provinciale hanno visto iniziative sul territorio: teatrali, musicali, ludico motorie e di informazione e aggiornamento.

» leggi tutto su www.riviera24.it