Politica

Regione, al via il bando per progetti per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere

Regione, al via il bando per progetti per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere

Regione. È stato approvato dalla giunta regionale l’avviso pubblico per la realizzazione di progetti di prevenzione e contrasto della violenza di genere in Liguria. Lo annuncia il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

L’avviso, che ha una dotazione finanziaria complessiva di 61.195 euro, ha la finalità di contribuire ad aumentare l’efficacia delle reti territoriali antiviolenza, finanziando progetti di prevenzione e contrasto della violenza di genere proposti da partenariati che prevedano l’integrazione tra servizi specializzati/dedicati, servizi pubblici con mandati istituzionali più generali e altre realtà territoriali, in attuazione di quanto previsto dalla Convenzione di Istanbul e dagli atti di programmazione – piani nazionali in materia.

Possono accedere ai contributi di questo avviso partenariati operativi da realizzarsi attraverso specifici accordi, già esistenti o appositamente costituiti, da Comuni singoli e/o associati, Asl, istituti scolastici, uffici del ministero della giustizia, soggetti del Terzo Settore iscritti all’apposito registro regionale e in possesso di competenze specifiche ed esperienza nelle aree tematiche oggetto dell’iniziativa, altri soggetti pubblici e/o privati.

» leggi tutto su www.ivg.it