Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il circolo FdI: “Nessun accordo con gli istituti di vigilanza, condizioni non accettabili”

Savona. “In un periodo storico dove il mondo del lavoro appare sempre più in crisi, il mondo delle Guardie Particolari Giurate non fa certo eccezione e se si pensa che il regolamentato in uso oggi è un Regio Decreto del 1931 e che il Contratto Nazionale di Lavoro scaduto oramai da alcuni anni languisce in uno stato di stagnante indifferenza si può capire come questo importante comparto si senta non solo dimenticato, ma proprio abbandonato dalle istituzioni”.

Inizia così, con queste parole, il comunicato stampa diffuso dal circolo La Squadra della Torretta (circolo savonese di Fratelli d’Italia), con a capo Gabriele Maestrini. Un comunicato volto a protestare contro le richieste sui contratti di lavoro che gli Istituti di Vigilanza vorrebbero proporre, che attualmente prevedono – tra le altre cose –  la possibilità di imporre orari di lavoro spezzati distribuiti durante la giornata, i primi tre giorni di mutua non pagati e l’assenza di aumenti salariali.

... » Leggi tutto

Più informazioni su