Sport

Una Cairese coriacea ferma l’Imperia. Ringrazia l’Albenga che accorcia in vetta

Una Cairese coriacea ferma l’Imperia. Ringrazia l’Albenga che accorcia in vetta

Si prospetta una stagione molto intensa per le squadre del campionato di Eccellenza, che ha vissuto la sua 12^ giornata. Classifica corta anche se i recuperi in programma potranno ridisegnare le gerarchie che finora vedevano l’Imperia come dominatrice solitaria. I nerazzurri, però sono stati bloccati da una Cairese che vuole ritagliarsi un posto al sole e nonostante vada sotto dopo appena 2’ per il rigore trovato e trasformato da Capra, la squadra valligiana riesce a reagire pareggiando con un gran tiro di Doffo che colpisce la parte bassa della traversa e segna.

Fondamentale vittoria quindi per il Sestri Levante che espugna il campo del Pietra Ligure agganciando il primo posto, anche se i corsari hanno una partita in più rispetto all’Imperia. Netta la vittoria che si concretizza a cavallo fra primo e secondo tempo. Croci ritrova l’appuntamento con il gol al 39°. Panepinto raddoppio a al 45° e al 60° Cirrincione completa l’opera per l’ottava vittoria stagionale dei rossoblù. Sprofonda invece il Pietra che deve cercare al più presto punti salvezza.

È un momento d’oro anche per il Busalla che conferma di avere un reparto offensivo estremamente ispirato. A Rapalloi biancoblù calano un altro poker, il quarto di stagione, dimostrando anche, però di saper soffrire. Il Rapallo infatti trova il vantaggio al quarto d’ora con Bertuccelli che sorprende Carlucci con un tiro dalla distanza. Al 24° Nelli trova, però la via giusta per pareggiare e riaprire tutto. Il Busalla prende il pallino del gioco, mentre i ruentini cercano di giocare di rimessa.

» leggi tutto su www.ivg.it