Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, Pastorino (Linea Condivisa): “Giunta taglia del 10% i fondi per Aliseo, la struttura regionale per il diritto allo studio”

Provincia. “Nella Regione con uno dei cali demografici più elevati d’Italia, la Giunta Toti taglia del 10% i fondi per Aliseo, la struttura regionale che si occupa di diritto allo studio: ma alla destra importa dei giovani?”. È quello che, in una nota, si domanda il consigliere regionale di minoranza del gruppo “Linea Condivisa” Gianni Pastorino.

“Oggi ne abbiamo la certezza: la Giunta Toti decide di tagliare i finanziamenti per il 2020 ad Aliseo, l’ente regionale che si occupa di diritto allo studio – dichiara Pastorino –  Per il 2019 la Regione aveva stanziato per mense, residenze universitarie, portinerie notturne, servizi e sicurezza per gli studenti circa 3.200.000€, per il 2020 la quota scende a 2.835.000€ con un taglio di oltre il 10%. E sappiamo bene che tagli così consistenti implicano sempre due cose: meno servizi e una qualità dei servizi peggiore”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su