Economia

Scuole, Salvatore (M5S): “90 mila euro per opere di riqualifcazione con il progetto ‘Facciamo ecoscuola’”

Scuole, Salvatore (M5S): “90 mila euro per opere di riqualifcazione con il progetto ‘Facciamo ecoscuola’”

Provincia. “Con i deputati e senatori del MoVimento 5 Stelle, sono stati messi a disposizione 3 milioni di euro ricavati dalle restituzioni degli stipendi da parlamentare per progetti che portino nelle scuole italiane il tema della sostenibilità ambientale. I fondi saranno distribuiti su base regionale e a disposizione della Liguria ci sono più di 90.000 euro”, dichiara la capogruppo regionale Alice Salvatore in merito al progetto “Facciamo EcoScuola”.

“Ci rivolgiamo a tutte le scuole liguri, per ricordare loro che hanno tempo fino al 15 gennaio 2020 per presentare il proprio progetto e partecipare alla successiva votazione on-line, che determinerà quale scuola riceverà i 10.000 o 20.000 euro disponibili a seconda della tipologia di intervento programmato”, fanno poi sapere i consiglieri regionali Andrea Melis, Fabio Tosi e Marco De Ferrari.

“Con ‘Facciamo EcoScuola’ – aggiungono – vogliamo dare il nostro contributo al miglioramento della qualità della vita e della didattica nei nostri istituti e auspichiamo che siano tanti i dirigenti scolastici del territorio regionale a voler aderire presentando un progetto”.

» leggi tutto su www.ivg.it