Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bilancio Aliseo, Cavo: “Pastorino non sa fare i conti. Sul futuro dei giovani non si scherza”

Regione. L’assessore regionale all’istruzione e alla formazione Ilaria Cavo alle affermazioni del consigliere Gianni Pastorino in merito al bilancio di previsione per il 2020 di Aliseo, l’ente per il diritto allo studio.

“Il consigliere Pastorino è molto bravo a strumentalizzare ma assai meno a fare i conti. Nel suo comunicato odierno dichiara che ha avuto la conferma in terza commissione del taglio del 10 per cento del bilancio di Aliseo, l’ente strumentale di diritto allo studio. Ho risposto personalmente in commissione e quanto dichiarato da Pastorino non corrisponde al vero. Raffrontando il bilancio di previsione del 2019 rispetto a questo del 2020, la differenza è di 165mila euro e non di oltre 320mila come Pastorino vuole far apparire. Ma è una differenza in negativo compensata dallo stanziamento in positivo di 3,2 milioni di euro (di fondo strategico) per sostenere il cofinanziamento per la trasformazione in residenza universitaria di clinica chirurgica e del complesso del Priamar di Savona: Regione si è accollata direttamente tutti gli oneri del mutuo pari a circa 380mila euro annui, per dieci anni, che quindi non graveranno sulle spese previste nel bilancio di Aliseo”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su