Altre News

Copia preziosa e anastatica del Codice Atlantico di Leonardo: la presentazione ad Onzo

Copia preziosa e anastatica del Codice Atlantico di Leonardo: la presentazione ad Onzo

Onzo. Nella giornata di domani, sabato 7 dicembre, verrà presentata alle 11.00 presso la Parrocchia di San Martino di Onzo una copia preziosa e anastatica del Codice Atlantico di Leonardo, in collaborazione con la fondazione Tribaleglobale.

Si tratta di una edizione di pregio e limitata a pochi esemplari edita da Vallecchi. Saranno presenti il Canonico Italo Arrigoni, proprietario dell’omonimo Fondo a cui appartiene l’opera, e Dirigenti della Casa Editrice. Anche l’importante opera Leonardesca sarà in permanenza a disposizione per la consultazione presso la Casa degli Artisti, insieme al resto del Fondo Arrigoni, che comprende numerose copie anastatiche di opere quali il Codice Resta, il Messale del Beato Angelico e altro.

Questo evento, spiegano dalla parrocchia, fa parte del programma di manifestazioni che Fondazione Tribaleglobale propone in occasione delle Festività Natalizie , che prevedono tra l’altro per il giorno 13 dicembre alle ore 18 presso la Casa degli Artisti la presentazione dei presepi Tribaliglobali.

» leggi tutto su www.ivg.it