Dalla Giunta 4 milioni di euro del fondo strategico per la messa in sicurezza delle strade liguri, 500mila euro per l’Imperiese

Dalla Giunta 4 milioni di euro del fondo strategico per la messa in sicurezza delle strade liguri, 500mila euro per l’Imperiese

Genova. Quattro milioni di euro per la messa in sicurezza e il ripristino delle strade liguri. Sono stati stanziati dalla Giunta regionale attraverso il Fondo Strategico, nell’ambito del piano strade 2020.

Di questi 4 milioni, 2 andranno alle province e alla Città metropolitana e altrettanti ai Comuni per interventi appunto sulle strade comunali. Gli interventi sulle strade provinciali, proposti proprio dalle 4 amministrazioni locali e approvati da Regione Liguria, sono già stati definiti, mentre quelli comunali verranno stabiliti a gennaio 2020 con la collaborazione di Anci e delle province.

«Con questa prima tranche di finanziamenti andiamo a garantire interventi di messa in sicurezza importanti su tutto il territorio, da Sarzana a Ventimiglia, andando a intervenire anche in situazioni causate dalla straordinaria ondata di maltempo che ha infierito sulla Liguria nelle settimane scorse– commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – I cittadini hanno bisogno che le istituzioni facciano il loro lavoro: Regione Liguria, in attesa che il Governo stanzi fondi adeguati, risponde presente e si muove in autonomia».

» leggi tutto su www.riviera24.it