Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Giovanni Thoux espone nel foyer del Casinò

Sanremo. Il Casinò ospita per tutto il mese di dicembre e sino al 6 gennaio 2020 l’esposizione dedicata a “I giochi nel legno” di Giovanni Thoux inserita nella rassegna “Le alpi dell’Arte”. La mostra, che media la giocosità del gioco con la tradizione dell’arte del legno, è stata inaugurata venerdì 6 dicembre nel foyer di Porta Teatro.

Hanno portato il saluto il vicesindaco Alessandro Sindoni, il consigliere del Cda del Casinò, dott.sa Barbara Biale, il dott. Enzo Viaren per la Regione Valle d’Aosta. Sono intervenuti la curatrice dott.sa Anna Cavallaro e l’artista, Giovanni Thoux. Thoux, tra gli interpreti più significativi dell’artigianato di tradizione locale, ha realizzato suggestive e imponenti serie tematiche quali “Le leggende valdostane scavate nel legno”, “Costumi valdostani scavati nel legno”, dalla “Bibbia all’anno 2000” “Les carnavals valdotains” e Racines, eventi e protagonisti della storia, tutte opere dedicate alla propria terra, quasi una testimonianza perenne delle proprie tradizioni ancestrali.

... » Leggi tutto

Più informazioni su