Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trofeo Kopa: De Ligt miglior Under 21 del mondo

Arrivò settimo l’Aiax nell’aprile 2012 alla 19^ edizione del Torneo di Abano Terme, la competizione riservata ai migliori Giovanissimi del mondo da cui sono usciti campioni del calibro di Lacazette, Gabbiadini, Florenzi, Ricardo Rodriguez, Justin Kluivert, De Rossi, Lasagna , Montolivo per arrivare più recentemente a Moise Kean. Fra gli olandesi nella squadra che battè ai rigori il Napoli (il trofeo fu poi vinto dal Bayern Leverkusen in finale con il Benfica) giostrava infatti il giustiziere della Juventus in Champions League 2019, Matthijs de Ligt astro nascente del calcio internazionale che sta attraversando veramente un ottimo periodo. Nella serata di lunedì 1 dicembre è stato infatti premiato con il Trofeo Kopa, il “pallone d’oro” degli Under 21. Dopo qualche difficoltà iniziale di adattamento al calcio italiano, finalmente il giovane difensore sta cominciando a dimostrare tutto il suo reale valore nella Juventus.

La gratificazione arrivata dalla Francia (stessa giuria di France Football che invece ha mandato su tutte le furie il suo compagno di squadra Cristiano Ronaldo) non è da poco, se si pensa che lo scorso anno, a vincerlo è stato un crack del calcio mondiale come Mbappé. E’ stato proprio lo stesso attaccante francese in un ideale staffetta a consegnare l’ambito premio a De Ligt. Il difensore bianconero, si lo è aggiudicato staccando di pochi punti altri due astri nascenti del calcio mondiale come Sancho e Joao Felix.

... » Leggi tutto

Più informazioni su