Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Berrino: «Autostrade deve fare di più per ridurre i pedaggi in questo momento difficile»

Sanremo. «Penso che Autostrade debba fare di più per ridurre i pedaggi. In questo momento non è possibile proporre uno sconto di 40 centesimi sulla tratta tra Finale e Pietra Ligure a fronte di dover presentare lo scontrino. Costa di più di pratiche che lo sconto che viene praticato…». L’assessore regionale ai TrasportiTurismo Gianni Berrino ospite nei nostri studi  de “Un caffè con…” fa il punto  difficili settimane di maltempo e delle conseguenze sulla viabilità, facendosi interprete delle richieste della giunta regionale ad Autostrade a proposito degli sgravi sui pedaggi.

«I collegamenti con Milano -sottolinea Berrino sono stati finalmente ristabiliti, si tratta di un passo avanti molto importante dal punto di vista turistico trattandosi, quello lombardo insieme a quello piemontese, di un bacino fondamentale di turisti per la Liguria. Per quanto riguarda la Torino–Savona ci saranno tempi più lunghi ma le tratte ferroviarie sono state tutte ripristinate.  Brutta tegola, invece, a nuova chiusura del Col di Tenda che danneggia in particolare il Ponente ma anche le località sciistiche piemontesi».

... » Leggi tutto

Più informazioni su