Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova era per il Servizio di Emergenza Sanitaria 118, bandita la gara per l’aggiornamento tecnologico del sistema

Liguria. Il Servizio di Emergenza Sanitaria 118 entra in una nuova era. A distanza di 14 anni dall’ultimo intervento di modernizzazione, Liguria Digitale ha ufficialmente pubblicato sui suoi canali il bando per la gara europea che sancirà l’adozione di nuove tecnologie a supporto delle centrali operative regionali, il cui riferimento resta quella dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Il costo complessivo della gara ammonta a 8 milioni e 946.000 euro, implementabili nel corso della vigenza contrattuale di ulteriori 4 milioni e 473.000 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12 di giovedì 19 dicembre di quest’anno.

L’applicazione delle nuove tecnologie derivanti dall’assegnazione della gara contribuirà in maniera significativa a rendere ancor più fruibile il servizio al cittadino. L’investimento previsto ne assicurerà la sua continuità, anche in caso di interruzioni alla linea e il sistema informatico derivante beneficerà di una maggiore flessibilità e resilienza, arrivando ad elevate caratteristiche di performance.

... » Leggi tutto

Più informazioni su