Altre News

Le opere pop di Marco Lodola, Simona Ventura e Nick The Nightfly: al via il Natale di Alassio

Le opere pop di Marco Lodola, Simona Ventura e Nick The Nightfly: al via il Natale di Alassio

Sabato 7 dicembre ad Alassio si è acceso “Il giardino dei sogni luminosi” sul celebre Muretto, per dare il via a un Natale scintillante, ricco di eventi e iniziative per tutti, con le splendide opere di Marco Lodola e ospiti speciali quali Simona Ventura, Nick The Nightfly e Giovanni Terzi.
In un’atmosfera raffinata, ma informale, nel pomeriggio di sabato, il rinomato Caffè Roma di Alassio ha ospitato la conferenza stampa, dove gli ospiti hanno scherzato, ognuno raccontando il forte legame con la città del Muretto.
Uno show, più che una conferenza.

Alassio, meta turistica tra le più amate in Riviera, ricca di locali, celebre per lo shopping, il Muretto e le bellissime spiagge. Alassio colpita negli ultimi anni dal maltempo, ma che non si arrende e reagisce con fermezza, dimostrando sempre la sua forza e la sua bellezza.
Alassio che grida che la Liguria non si è fermata e continua la vita con i consueti ritmi.
Una perla del turismo ligure che, anche per il 2019, propone un variegato programma di eventi che ci accompagneranno per tutto il periodo festivo.

Un’esplosione di entusiasmo che si apre con Marco Lodola, Nick The Nightfly, Simona Ventura e Giovanni Terzi, oltre agli Assessori Regionali Berrino e Mai.​
“Alassio Christmas Town” ha così ufficialmente preso il via.
“C’è la volontà di ripartire, di dare un segnale che la dolce vita alassina sta tornando”, ha detto Simona Ventura, che dal Caffè Roma, dal Muretto di Alassio è partita verso una sfolgorante carriera.
La nota conduttrice televisiva è da sempre legata alla Città del Muretto da care amicizie, indissolubili ricordi e da un senso di gratitudine che l’ha spinta, con il compagno Giovanni Terzi, a coinvolgere il noto artista Marco Lodola in un’installazione proprio sul simbolo della città.
“Il Giardino dei Sogni Luminosi” è infatti un percorso di otto opere realizzato da uno dei più noti artisti della pop art, dedicato proprio a Simona Ventura.
“C’è una Miss – spiega lo stesso Lodola – e sicuramente c’è il riferimento a Simona, ma ci sono tanti colori e per me Simona è tutti questi colori. Non è solo una Miss. È anche quello, ma sicuramente non solo quello”.
Perché Alassio è storicamente la città del Muretto e di Miss Muretto, concorso di bellezza nato nel 1953, che ha visto la ribalta televisiva nel 2008 e che è stato soppresso nel 2014.
C’è la volontà di riproporlo e la stessa Simona Ventura, che ne vinse il titolo nel 1986, nel corso della conferenza stampa, si è fatta promotrice dell’iniziativa.

» leggi tutto su www.ivg.it