Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Associazione “Farò del mio peggio News” festeggia il decennale: ecco le iniziative 

Savona. L’Associazione “Farò del mio peggio News”, che dal 2010 riunisce i redattori dell’omonimo giornale studentesco ed è espressione dei “liberi pensatori del Liceo Scientifico O. Grassi” di Savona, ha deciso di lanciare tre importanti iniziative in occasione del decennale dalla fondazione.

“La prima, – hanno spiegato, – scaturisce da una sensibilità ambientale insita nell’Associazione e nei suoi valori fondativi, che si traduce nella volontà di realizzare iniziative concrete a favore dell’ambiente: il giornale scolastico “Farò del mio peggio News” non verrà più stampato in formato cartaceo, ma verrà distribuito solamente online tramite il sito web www.farodelmiopeggio.it ed i suoi canali social. Tramite questa azione si ridurranno gli sprechi di carta e si produrrà un risparmio economico che verrà investito in un’altra iniziativa di natura ambientalista: finanziare programmi per la riforestazione, allo scopo di aumentare la superficie verde e di conseguenza la quantità di anidride carbonica riassorbita attraverso gli alberi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su