Sport

Conclusa la trentesima edizione della Imperia Winter Regatta

Conclusa la trentesima edizione della Imperia Winter Regatta

Imperia. Si è conclusa la 30° edizione della Imperia Winter Regatta, quattro giorni di vela, dal 5 all’8 dicembre a Imperia, durante i quali più di 400 persone, tra atleti e velisti, provenienti da 12 nazioni – Austria, Cecoslovacchia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Portogallo, Slovenia e Svizzera – hanno animato Borgo Marina e lo specchio acqueo del litorale.

Un grande successo in mare e a terra dove, nella serata di venerdì, è stata inaugurata la nuova sede dello Yacht Club Imperia, in Via Scarincio 128. A tagliare il nastro il presidente del Club Biagio Parlatore, il Sindaco della Città di Imperia Claudio Scajola, l’Assessore allo Sport e alle Manifestazioni Simone Vassallo e il Comandante della Capitaneria di Porto di Imperia Giuseppe Semeraro.

L’inaugurazione è stata occasione per mostrare a tutti gli atleti la nuova sede – dotata di aula didattica, spogliatoi e segreteria –  ma, soprattutto, è stato il momento scelto dallo Yacht Club Imperia per presentare a tutti gli allenatori stranieri la possibilità di venirsi ad allenare ad Imperia. “Grazie alle favorevoli condizioni climatiche del nostro territorio – spiega il Presidente Parlatore – Imperia si candida a essere un luogo di allenamento perfetto 365 giorni all’anno.

» leggi tutto su www.riviera24.it