Altre News

La passeggiata mare di Vallecrosia si arricchisce di bellezza e colore con l’opera pittorica “La fiaba che non c’è”

La passeggiata mare di Vallecrosia si arricchisce di bellezza e colore con l’opera pittorica “La fiaba che non c’è”

Vallecrosia. Venerdì 7 dicembre la passeggiata mare di Vallecrosia si è arricchita di bellezza, colore e fantasia: alla presenza del sindaco Armando Biasi e di tutta l’amministrazione comunale è stata presentata alla cittadinanza “La fiaba che non c’è”, un’opera pittorica, trittico su legno con tecnica acrilica, realizzata dagli artisti eclettici e poliedrici Lucia Bongiovanni e Claudio Bessone, allievi e soci dell’Accademia Giuseppe Balbo di Bordighera che l’hanno generosamente donata alla città di Vallecrosia.

E’ un gesto significativo che porta una nota di fantasia e giocosità in un’area, molto trascurata in passato, in attesa che l’ambizioso progetto di rivalutazione dell’intera passeggiata mare si realizzi nella sua completezza. E’ stata così abbellita e rivalutata una piccola area del lungomare in cui molti cittadini da lungo tempo si ritrovano per stare insieme e condividere momenti di gioco e di socialità.

Questo intervento conferma il modus operandi dell’attuale amministrazione comunale che lavora a 360 gradi per la riqualificazione della città di Vallecrosia impegnandosi su grandi progetti che si svilupperanno a lungo termine in step successivi, ma anche su piccole iniziative volte a creare una città sempre più vivibile ed accogliente con particolare attenzione al decoro e alla bellezza. Anche dalle piccole cose nascono grandi cambiamenti.

» leggi tutto su www.riviera24.it