Sport

L’Albenga espugna Genova e punta al primo posto. Pietra raggiunto nel finale dall’Alassio

L’Albenga espugna Genova e punta al primo posto. Pietra raggiunto nel finale dall’Alassio

Torna in campo l’Eccellenza ligure che decreta il momento di appannamento dell’Imperia che dopo il pareggio di settimana scorsa viene mandato al tappeto in casa dal Rapallo in cerca di punti per staccare la zona playout. I bianconeri si impongono grazie alla zampata di Chiappe nel secondo tempo che vale oro: i ruentini sono ora a +5 dal Finale 12°.

Proprio i giallorossi devono piegarsi alla corazzata Sestri Levante, nuova capolista del campionato in solitaria (ma con una gara in più rispetto a chi insegue) trascinato da un Parodi in giornata di grazia. Partita che si trascina lentamente per quasi tutto il primo tempo, salvo svoltare al 40° quando Parodi riceve la sponda di Croci, controlla e gira a rete per l’1-0 corsaro. Passano tre minuti e ancora il numero 10 locale protegge palla e si gira rapidamente dal limite, palla che viene deviata da Porta e poi dal palo.

Nel secondo tempo il Sestri ha fretta di chiudere e sfrutta la verve di un Parodi scatenato che al 57° raddoppia anticipando tutti sul cross dalla fascia e spendendo la sfera in porta. Porta salva i suoi come può nel resto della gara, ma al 75° deve capitolare per la terza volta quando respinge corto e ancora Parodi è rapace a buttarla dentro da due passi. 

» leggi tutto su www.ivg.it